MA CHE PALLACANESTRO E' QUESTA……A PROPOSITO DI CASTROVILLARI – VIS OVERT RC CHE DOMENICA 25 APRILE NON SI E' DISPUTATA
et  at:  28/04/2010  

MA CHE PALLACANESTRO E' QUESTA……A PROPOSITO DI CASTROVILLARI – VIS OVERT RC CHE DOMENICA 25 APRILE NON SI E' DISPUTATA PERCHÉ, UFFICIALMENTE, ALLA SQUADRA REGGINA MANCAVANO GLI “UNDERS”, CONSENTITEMI, IN QUALITÀ DI DIRIGENTE RESPONSABILE DELLA S.D.CASTROVILLARI BASKET S.R.L. DI ESPRIMERE LA MIA OPINIONE SUL RIPROREVOLE EPISODIO.  E’ FUOR DI DUBBIO CHE LA TRASFERTA NELLA MIA CASTROVILLARI NON È BEN VISTA, IN SPECIAL MODO DA ALCUNE SOCIETÀ DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA, PER LA DISTANZA CHE CI SEPARA DAL RESTO DELLA CALABRIA: POCHI PENSANO A NOI CHE DOBBIAMO “SCENDERE” A REGGIO CALABRIA OTTO VOLTE, E LO FACCIAMO DAL 1979, MA NON MI SAREI MAI ASPETTATO DA UN’ASSOCIAZIONE CHE NEGLI ULTIMI ANNI CERCA DI ELEVARSI PER ENTRARE NEL BASKET CHE CONTA, PER ALTRO IMPEGNATA DAL GIRONE DI RITORNO DELLA C REGIONALE NELLA RINCORSA PER LA CONQUISTA DEI PLAY-OFF, CHE AVESSE RINUNCIATO A CUOR LEGGERO ALLA TRASFERTA DI CASTROVILLARI, CON LA CONSEGUENZA DI INNESCARE IL MALCONTENTO GENERALE. I “CONTI” LI SANNO FARE ALLA VIS, MA ANCHE ALTROVE. LA SCUSA, CARO FURFARI, NON È DI QUELLE CREDIBILI. CON QUESTO COMPORTAMENTO VI SIETE ELEVATI A SQUADRA  MENO BEN VISTA DELLA REGIONE. TUTTI SONO CONTRO DI VOI E TUTTI AUSPICANO UNA VOSTRA USCITA DAI PLAY-OFF, POSSIBILMENTE AL PRIMO TURNO.

IL COMPITO DEGLI AMICI DI POLISTENA NON SARÀ FACILE, MA TENENDO CONTO CHE IL RESTO DEL BASKET CALABRESE HA SICURAMENTE LANCIATO PESANTI ANATEMI CONTRO LA VIS-OVERT, DUBITO CHE POSSA BASTARE L’IMPEGNO DEI DUE AMERICANI E DEI “SENATORI” PER EVITARE UNA ELIMINAZIONE RIPARATRICE E CONSOLANTE. SE POI IL DESIGNATORE DEGLI ARBITRI DOVESSE DECIDERE DI RIESUMARE PALMIERI DI COSENZA LE COSE POTREBBERO MUTARE, MA TUTTO DIPENDE DAL SUDDETTO PERSONAGGIO CHE CAMBIANDO UMORE NEL CORSO DELLA GARA VI PENALIZZEREBBE ANCOR DI PIÙ. PER EVITARE CHE IL RIFIUTO DIVENTI UN CASO, SAREBBE OPPORTUNO, A MIO PARERE, CHE LA VIS USCISSE CON UN SECONDO COMUNICATO STAMPA CHIARIFICATORE IN MODO CHE NOI TUTTI POTREMO TRARRE LE GIUSTE CONCLUSIONI. MI PIACEREBBE CONOSCERE ANCHE L’OPINIONE DEI GIOCATORI SU QUESTA STRANA SITUAZIONE CHE SI È CREATA. INFINE, SARÀ INTERESSANTE CONOSCERE SE IL GIUDICE REGIONALE PRENDERÀ IN ESAME L’EPISODIO, PERCHÉ, IN CASO CONTRARIO, PER FARE PIENA LUCE SULL’ACCADUTO, SARÀ NECESSARIO INTERESSARE DELLA VICENDA LA PROCURA FEDERALE. FORZA POLISTENA FAI DI NECESSITÀ VIRTÙ (VIS) E MANDA SUBITO A CASA I VIRTUSSINI. FRANCESCO PIRRERA – DIRIGENTE RESPONSABILE S.D. CASTROVILLARI BASKET

P.S. PROPONGO DI ORGANIZZARE UNA RIUNIONE DELL’INTERO MOVIMENTO CALABRESE PER LA NOMINA DI UNA COMMISSIONE CAPACE DI ELABORARE SERIE PROPOSTE DI CAMBIAMENTO A MEDIO E LUNGO TERMINE DA SOTTOPORRE ALLA F.I.P.

DA SUBITO PROPONGO DI ELABORARE MODIFICHE ALL’ATTUALE STATUTO FEDERALE PERCHÈ TUTELI MEGLIO LA BASE  E VENGA INCONTRO SOPRATTUTTO ALLE NECESSITÀ DELLE ASSOCIAZIONI E DELLE SOCIETÀ CHE SVOLGONO  ATTIVITÀ IN MODO SERIO E SCRUPOLOSO.



vai alla pagina dello sport
      Tell A Friend

 

 

 

 




RSS Feed