AL VIA IL CAMPIONATO REGIONALE DI BASKET DI SERIE C, PARTE MALE LA S.D. CASTROVILLARI BASKET, NELLA PRIMA GIORNATA
et  at:  06/10/2009  

AL VIA IL CAMPIONATO REGIONALE DI BASKET DI SERIE C, 5 I CAMBIAMENTI APPROVATI RELATIVAMENTE ALLE REGOLE UFFICIALI 2010 E VALIDI PER TUTTE LE CATEGORIE IN BASE ALLE NORMATIVE FIBA CHE ANDRANNO IN VIGORE A PARTIRE DALL’ANNO SPORTIVO 2010/11: L' ART. 2.2.3 AREA DEI TRE SECONDI- LE AREE DEI TRE SECONDI DEVONO ESSERE RETTANGOLARI E NON PIÙ TRAPEZOIDALI, L' ART. 2.2.4 AREA DI TIRO DA TRE PUNTI - LA DISTANZA DELLA LINEA DA TRE PUNTI DEVE ESSERE TRACCIATA A M 6,75, L' ART. 2.2.6 LINEE DELLE RIMESSE - LE DUE PICCOLE LINEE DEVONO ESSERE TRACCIATE FUORI DAL CAMPO, SUL LATO OPPOSTO DAL TAVOLO DEGLI UFFICIALI DI CAMPO E PANCHINE, CON IL BORDO ESTERNO A M 8,325 DAL BORDO INTERNO DELLA LINEA DI FONDO, IN ALTRE PAROLE IN CORRISPONDENZA DEL PUNTO DELLA LINEA DA TRE PUNTI PIÙ VICINO ALLA LINEA DI METÀ CAMPO. DURANTE GLI ULTIMI DUE MINUTI SIA DEL TEMPO REGOLAMENTARE SIA DEL TEMPO SUPPLEMENTARE, A SEGUITO DI UN TIME-OUT RICHIESTO DALLA SQUADRA IN POSSESSO DI PALLA NELLA PROPRIA METÀ CAMPO, LA RIMESSA SUCCESSIVA DEVE AVVENIRE DAL LATO OPPOSTO DEL TAVOLO DEGLI UDC, DALLA LINEA DELLA RIMESSA E NON DALLA LINEA DI METÀ CAMPO, L' ART. 2.2.7 SEMICERCHI “NO-SFONDAMENTO” - I SEMICERCHI “NO-SFONDAMENTO” DEVONO ESSERE TRACCIATI SUL CAMPO DI GIOCO, SOTTO I CANESTRI. LA DISTANZA DEL BORDO INTERNO DEL SEMICERCHIO DAL CENTRO DEL CANESTRO (SUL CAMPO) DEVE ESSERE DI M 1.25. UN FALLO DI SFONDAMENTO (OFFENSIVO) NON DEVE MAI ESSERE FISCHIATO SE IL CONTATTO DEL GIOCATORE IN ATTACCO AVVIENE CON UN DIFENSORE ALL’INTERNO DEL SEMICERCHIO, L' ART. 29 VENTIQUATTRO SECONDI - PER UNA RIMESSA DA EFFETTUARE NELLA PROPRIA METÀ CAMPO, SE RICHIESTO DALLE REGOLE DI RIFERIMENTO, IL CRONOMETRO DEI 24 SECONDI DEVE ESSERE RESETTATO A 24 SEC. PER UNA RIMESSA DA EFFETTUARE NELLA METÀ CAMPO D’ATTACCO, SE RICHIESTO DALLE REGOLE DI RIFERIMENTO, IL CRONOMETRO DEI 24 SECONDI DEVE ESSERE RESETTATO COME SEGUE:

•  SE QUANDO IL TEMPO VIENE BLOCCATO IL DISPLAY SEGNA 14 SECONDI O PIÙ, IL CRONOMETRO DEI 24 NON VA RESETTATO E DEVE RIMANERE COM’È.

•  SE QUANDO IL TEMPO VIENE BLOCCATO IL DISPLAY SEGNA 13 SECONDI O MENO, IL CRONOMETRO DEI 24 SECONDI DEVE ESSERE RESETTATO A 14 SECONDI.  PARLANDO INVECE DI CAMPIONATO GIOCATO, PARTE MALE LA S.D. CASTROVILLARI BASKET, NELLA PRIMA GIORNATA  DEL CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE C,  A CATANZARO CONTRO LA VIRTUS CONNEXXA SOCCOMBE 92 A 74 PER I SEGUENTI PARZIALI:24-12, 34-35, 61-49.  I CASTROVILLARESI UNICO TEAM DELLA C REGIONALE A DIFENDERE I COLORI DELLA PROVINCIA DI COSENZA, SI SCHIERANO CON UN QUINTETTO INEDITO PER LA CATEGORIA, SOTTO DI 12 PUNTI I LUPI DEL CANESTRO NEL SECONDO TEMPO RIESCONO A RECUPERARE ED A CHIUDERE ADDIRITTURA IN VANTAGGIO, DOPO I LOCALI STRARIPANO. DIFFICILE DA DECIFRARE IL NUOVO CAMPIONATO DELLA SD CASTROVILLARI BASKET, CHE, A GUARDARE GLI UOMINI SCHIERATI APPARE MOLTO DIVERSO DA QUELLO DELLE DUE PRECEDENTI STAGIONI. AUGURI DI UNA OTTIMA ANNATA AI CESTISTI CASTROVILLARESI CHE PUR DOVENDO PARTIRE IN SORDINA SICURAMENTE NEL LORO ANIMO SPERANO DI EGUAGLIARE SE NON SUPERARE I RISULTATI PRECEDENTEMENTE OTTENUTI. SEGUE IL TABELLINO DELL' INCONTRO: CONNEXXA VIRTUS CATANZARO-BASKET CASTROVILLARI 92-74 ( 24-12  34-35  61-49 ) - CONNEXXA VIRTUS CATANZARO:PORTO 16, BATTAGLIA 3, SACCHI, ZOFREA 12, SCUDERI 12, MOTTA 8, GIULIANO 2, IPPOLITO 5, PULINAS 24, CARELLA 10. COACH: TUNNO -  S.D. CASTROVILLARI BASKET: DE SEPTIS 2, ATTANASIO 3, GRISOLIA 23, CAPUTO 11, GAZZANEO 2, GIOIA 24, PAPONETTI, CARDAMONE 7, SABATINI 2, LA VITOLA .COACH: SILELLA. ARBITRI: PERRI E PATISSO DI CATANZARO
.



vai alla pagina dello sport
      Tell A Friend

 

 

 

 




RSS Feed