DISPOSIZIONI IN MATERIA DI FAIR PLAY
et  at:  31/08/2006  
IL COMITATO INTERREGIONALE, HA CHIESTO E OTTENUTO DALLA F.I.G.C., DALLA L.N.D. E DALL’A.I.A. L’AUTORIZZAZIONE A CONTINUARE L’APPLICAZIONE DELLA NUOVA DISPOSIZIONE PROCEDURALE IN MATERIA DI FAIR PLAY, ALLA QUALE TUTTE LE SOCIETÀ SI DOVRANNO ATTENERE DA DOMENICA 03 SETTEMBRE, CON L’INIZIO DELL’ATTIVITÀ UFFICIALE (COPPA ITALIA). SI RAPPRESENTA, AL RIGUARDO, CHE L’INIZIATIVA È FINALIZZATA AI PRINCIPI DI FAIR PLAY E DI LOTTA ALLA VIOLENZA CON LE SEGUENTI MODALITÀ:

 

A)     AL TERMINE DI OGNI GARA UFFICIALE ( COPPA ITALIA, CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES O CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE D), LE DUE SQUADRE E LA TERNA ARBITRALE HANNO L’OBBLIGO DI SCHIERARSI AL CENTRO DEL CAMPO PER LO SCAMBIO DEI SALUTI E LA RELATIVA STRETTA DI MANO.

B)     QUALORA IL DIRETTORE DI GARA RAVVISI, A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO, CHE NON VI SIANO LE CONDIZIONI OGGETTIVE AMBIENTALI PER PROCEDERE A QUANTO DISPOSTO, O REGISTRI IL RIFIUTO DI UNA O DI ENTRAMBE LE SQUADRE (TOTALE O PARZIALE) AL PUNTUALE RISPETTO DELLA DISPOSIZIONE, DOVRÀ FARNE DETTAGLIATA MENZIONE DELL’ACCADUTO SUL PROPRIO RAPPORTO, PER I PROVVEDIMENTI CONSEGUENTI DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA.


vai alla pagina dello sport
      Tell A Friend

 

 

 

 




RSS Feed